Guide turistiche Valle dei Templi

Guide Turistiche Agrigento

Propongono visitate guidate professionali ad indirizzo storico monumentale del sito archeologico di Akragas e della Valle dei Templi.

Parco archeologico Agrigento

Visite guidate per Istituti scolastici

I servizi guida per le scuole tengono conto dell'età degli studenti

Visite guidate Agrigento

Visitate la Valle dei Templi

Sito UNESCO dal 1998 per le sue particolarità; ha un'estenzione di ca. 142 ettari. In questo sito trovate le guide turistiche per una visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento.

Visite guidate Agrigento

Orari e tariffe d'ingresso ai monumenti

 

Biglietto ridotto: Insegnati e cittadini dell'Unione Europea tra 18 e 25 anni

Biglietto gratuito: per i cittadini dell'unione europea minori di anni 18; per le scuole in visita d'istruzione; per i portatori di handicap; la prima domenica di ogni mese

 

 

Servizio Guida Turistica con i templi illuminati

Le visite guidate con i templi illuminati si effettuano tutti i giorni su prenotazione

Tempio illuminato Agrigento

Visite guidate del museo archeologico

Scoprite con le guide turistiche di Agrigento la storia e la bellezza dei reperti del museo Pietro Griffo

Museo archeologico Agrigento

Visite guidate del Centro Storico

La guida turistica di Agrigento vi condurrà all'interno del labirinto di Girgenti per una visita guidata storico-monumentale del Centro Storico alle ricerca delle tracce dei monumenti antichi che affiorano tra vicoli e cortili della vecchia città. Richiedete anche il programma per visitare la Valle dei Templi.

Centro Storico Agrigento

Servizi Guida Turistica Agrigento

Prenotate con Guide Turistiche Agrigento una visita guidata professionale degli gli scavi archeologici della Valle dei Templi, del museo archeologico regionale od anche del Centro Storico di Agrigento.

Le Visite guidate ad Agrigento si effettuano su prenotazione tutti i giorni dalle 8.30 e sono rivolte a turisti individuali, scuole in viaggio di studio, gruppi turistici ed associazioni.

Il CEN (Comitato Europeo di Normalizzazione), nell'introduzione della definizione di Guida Turistica (EN 13809- 2003), riconosce alle Guide Turistiche un ruolo importante nel fornire una corretta divulgazione del patrimonio culturale e nella promozione turistica del loro territorio: 'Le Guide Turistiche sono i rappresentanti delle città, regioni e Paesi per i quali sono qualificati. Dipende ampiamente da loro se i visitatori si sentono accolti, desiderano rimanere più a lungo o decidono di ritornare. Esse contribuiscono considerevolmente alla percezione della destinazione. Le Guide Turistiche aiutano i viaggiatori a comprendere la cultura della regione visitata ed il modo di vivere dei suoi abitanti. Esse svolgono un ruolo particolare, da un lato, nel promuovere il patrimonio culturale e naturale, dall'altro, nell'aiutare la sua sostenibilità, rendendo i visitatori consapevoli della sua importanza e vulnerabilità.'

Proprietà di: Nello Lombardo, via Dante 145 92100 Agrigento P.I. 02528110840 C.F. LMBNLF61T18A089O - Riproduzione vietata
Privacy Top